METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Laurea honoris causa dell’Università di Atene al prof. Ciro Esposito, direttore della Chirurgia Pediatrica della Federico II

27/9/2022 - Il Rettore dell’Università di Atene Prof. Theodosis Pelegrinis ha assegnato il prestigioso riconoscimento al Prof. Esposito davanti al Senato Accademico, nella splendida cornice dell’Aula Magna dell’Università di Atene, costruita nel 1837.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Lo scorso 23 Settembre, il prof. Ciro Esposito, professore ordinario di Chirurgia Pediatrica dell’Ateneo federiciano e Direttore della UOC di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha ricevuto presso l’Università di Atene la laurea honoris causa in Medicina e Chirurgia per aver dato impulso allo sviluppo della chirurgia laparoscopica e robotica pediatrica in Europa negli ultimi 30 anni. 

“Dedico questo premio a mio padre che è stato un grandissimo chirurgo pediatra e il mio maestro e a tutti i bambini che curiamo ogni giorno, con la promessa di utilizzare le tecniche mini-invasive e le nuove tecnologie per guarirli dalle patologie da cui sono affetti con una precisione sempre maggiore e, soprattutto, senza sofferenze”, ha dichiarato il Prof. Esposito. Il Prof. Esposito, accademico della Società Francese di Chirurgia di Parigi, è stato, inoltre, recentemente premiato dal Convention Bureau di Napoli come ambasciatore di Napoli nel mondo per la sua attività di docente a livello internazionale presso l’IRCAD di Strasburgo.