METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

NAPOLI. LOCALE CENTRO STORICO LANCIA PROGETTO ARTE D'ASPORTO

31/1/2023 - PRIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 5 FEBBRAIO.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Domenica 5 febbraio a Napoli, nella sala interna di Salumeria Upnea (via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 35) al via 'Arte d'asporto', il progetto curato da Luigi Crispino.

A caratterizzare questo primo appuntamento la collaborazione con lo scultore e pittore partenopeo, Alessandro Flaminio, che inaugurerà la mostra '41 BIStró', studiata ad hoc per l'occasione; opere che rimarranno disponibili al pubblico fino a sabato 11 marzo. Comincia, dunque, un percorso grazie al quale chiunque voglia ordinare del cibo d'asporto, o scelga di consumare presso Salumeria il proprio pasto, utilizzando la scatola anziché il tradizionale coperto, potrà ritagliare la sua opera d'arte esclusiva. Si tratta di stampe in alta definizione, la cui dimensione è stata studiata affinché, una volta incorniciate, possano essere appese in casa come un prezioso oggetto artistico.

Domenica Flaminio esporrà le sue opere principali e firmerà dal vivo le "confezioni" d'asporto. Alla sua opera seguiranno altre quattro, di altrettanti artisti napoletani, che si potranno quindi collezionare. Per l'occasione, dalle 18:30 in poi, si svolgerà anche il consueto 'caperitivo': una formula di aperitivo a buffet durante la quale il cibo viene offerto, mentre il cliente paga solo ciò che consuma da bere; resta la possibilità di sedersi al tavolo e ordinare alla carta. Il tutto sarà accompagnato dalla selezione musicale della dj Irene Ferrara.