METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

TURISMO. CRESCE TRAFFICO NEL GOLFO DI NAPOLI: PER ALILAURO +34%

24/5/2023 - Per la societa' di navigazione un'ottima ripresa per le tratte verso l'isola d'Ischia



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

"Con un incremento del 34% del numero totale dei passeggeri trasportati, rispetto al già positivo 2022, nel periodo compreso tra 1 aprile e 22 maggio, Alilauro conferma il momento straordinariamente positivo delle destinazioni del golfo di Napoli, da Sorrento all'isola d'Ischia". Così una nota stampa della compagnia di trasporto marittimo Alilauro.

"Malgrado le incertezze legate al meteo instabile - continua -  la primavera registra dunque un segno largamente positivo, favorito dagli accordi di intermodalità con Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che semplifica il viaggio verso le isole e la penisola sorrentina a chi parte dalle grandi città italiane". 

"Sono numeri che fotografano l'appeal delle nostre destinazioni afferma Eliseo Cuccaro, presidente della società di navigazione - e anticipano i flussi straordinari che ci aspettiamo nel corso dell'estate ormai imminente e che soprattutto confermano il pieno rilancio di una realtà come l'isola d'Ischia, cui siamo particolarmente legati, capace di recuperare in pieno, in termini di immagine e appetibilità, dopo gli accadimenti dell'ultimo autunno".

Di questo, secondo CUccaro, occorre ringraziare "chi, dal Ministero del Turismo con Enit alle singoli amministrazioni comunali, si è speso in questi mesi per promuovere campagne promozionali in grado di evidenziare la bellezza dell'isola".

"In ultimo - conclude - continua a rivelarsi prezioso il servizio di intermodalità che consente all'utenza di acquistare un unico biglietto combinato Trenitalia/Alilauro con destinazioni nel Golfo di Napoli e nella Costiera".

Viene rimarcato che, una volta raggiunta Napoli dalle principali stazioni italiane (con Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionali), dal Molo Beverello è possibile imbarcarsi su unità navali veloci verso Ischia Porto, Forio Porto e Sorrento con frequenze giornaliere. In estate vi saranno inoltre corse nel fine settimana anche con destinazione Positano ed Amalfi.