Si sono concluse le operazioni di scrutinio nel territorio della Città Metropolitana di Napoli per le elezioni europee che hanno chiamato alle urne gli elettori nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno.
Sono, infatti, giunti agli enti preposti del Ministero dell’Interno i dati di tutte le 2.897 sezioni dei Comuni dell’area metropolitana partenopea.
Alle 23 di domenica 9, la percentuale dei votanti è stata pari al 42,01% degli aventi diritto al voto, contro il 43,45% delle europee del 2019.
Sulla speciale sezione del sito del Ministero dell’Interno, denominata “Eligendo”, è possibile consultare tutti i dati degli scrutini sia in maniera complessiva che in maniera disaggregata, ovvero comune per comune e sezione per sezione.
Occorre cliccare su questo link per scoprire come hanno votato i cittadini dell’area metropolitana di Napoli.
Come riportato sul sito stesso dal Ministero, i dati non rivestono carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale dei risultati è prerogativa degli uffici elettorali territoriali competenti. La ripartizione dei seggi e l'individuazione degli eletti sono da considerarsi provvisori, e non tengono conto di eventuali "opzioni", incompatibilità, surroghe e rettifiche.