METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Golden Players una vittoria senza età

9/7/2024 - Al 12esimo Campionato europeo Fimba di MaxiBasket, tenutosi a Pesaro con ben 192 squadre. I complimenti del consigliere allo Sport di Città Metropolitana Sergio Colella



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

L'età non conta. E lo sport si può praticare sempre, inteso come investimento sociale e sanitario, anche preventivo. Al 12esimo Campionato europeo Fimba di MaxiBasket, tenutosi a Pesaro con ben 192 squadre, la asd Golden Players è risultata la realtà cestistica più vincente della rassegna continentale, riportando un bottino di tutto rispetto.

"Complimenti ai Campioni d'Europa, che hanno fatto risuonare l'inno di Mameli e portato l'azzurro sul gradino più alto del podio", dichiara Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli, complimentandosi con le compagini che si sono distinte sul parquet.

Le Nazionali femminile over 40 e quella maschile over 50 hanno trionfato e messo al collo un oro luccicante. Gli over 65 hanno chiuso al secondo posto, inanellando un argento pesante. Infine le due medaglie di bronzo conquistate dalle Nazionali femminili over 45 e 50.

"I Golden Players sono una bella realtà e un punto di riferimento con oltre 500 iscritti in tutta Italia con formazioni composte da ex giocatori e giocatrici e allenatori di Serie A e Serie B", osserva il consigliere Colella. "Si è creata una stupenda comunità legata alla palla a spicchi, grazie alla lungimiranza di Virgilio Marino, presidente dei Golden Players, il cui merito è quello di aver reso lo sport accessibile per tutti, anche ai diversamente giovani", argomenta il delegato di Palazzo Matteotti. Prossimi impegni all'orizzonte in Mondiali in Svizzera nel 2025 e Napoli capitale europea dello sport 2026. "Saranno due appuntamenti significativi e l'occasione per irradiare ulteriormente l'amore per la pallacanestro", conclude Colella.